Macchinari

Tecnologie all'avanguardia per la salute e la bellezza del tuo sorriso

Per i suoi trattamenti di odontoiatria e medicina estetica, RS Studio Odontoiatrico a Verona si avvale di macchinari dotati di tecnologie all’avanguardia, in grado di garantire risultati efficaci e duraturi nel tempo.

Le procedure adottate consentono inoltre di accelerare notevolmente l’intero processo terapeutico.

Vector Paro

Punto di riferimento per la terapia indolore

Per il trattamento non chirurgico della malattia parodontale, nel nostro studio odontoiatrico a Verona ci avvaliamo del metodo Vector®, utilizzando una tecnica ultrasonica mini-invasiva, basata sul principio fisico della cavitazione.

Nella tasca parodontale l’onda d’urto prodotta dalla cavitazione dell’acqua è in grado di disgregare e rimuovere il biofilm, la placca batterica ed il tartaro sotto gengivale, senza danneggiare le strutture dentali e limitando notevolmente il fastidio dovuto alle oscillazioni incontrollate. L’energia a ultrasuoni viene infatti deviata in direzione lineare.

Gli strumenti si muovono solo parallelamente rispetto alla superficie radicolare, consentendo così di eliminare, oltre all’oscillazione vera e propria, tutti i movimenti oscillatori incontrollati e le vibrazioni meccaniche, con il conseguente sviluppo di calore. Non sono necessari elevati quantitativi di acqua di raffreddamento e l’acqua addotta non viene spruzzata come aerosol.

In più di 20 anni, moltissimi pazienti hanno potuto apprezzare i vantaggi offerti dal metodo Vector®: pulizia delle superfici radicolari estremamente efficace e al tempo stesso delicata, dolore più lieve o addirittura inesistente rispetto ad altri tipi di strumenti ad ultrasuoni, al curettage manuale e alla levigatura radicolare. Questa procedura, inoltre, consente di accelerare notevolmente l’intero processo terapeutico.

Il sistema Vector® rappresenta un importante punto di forza per la parodontologia, con buone prospettive future per un’applicazione nel mantenimento implantare.

My Lunos

Manipolo perio a getto di polvere

Nel nostro studio odontoiatrico a Verona utilizziamo il manipolo MyLunos che agevola la rimozione di pigmentazioni e biofilm con facilità, potenza ed ergonomia.

La rapida intercambiabilità dei due ugelli consente di operare in modo fluido, sia che si tratti di rimozione sopragengivale sia di pulizia sottogengivale delle superfici radicolari o implantari. 

Particolarmente facile da intercambiare grazie all’attacco a baionetta, è inoltre possibile lavorare con polveri diverse, a seconda delle esigenze.

Tutti i singoli elementi del manipolo sono in plastica termoresistente. Sono quindi comodamente termodisinfettabili e autoclavabili.

A partire dalla preparazione, passando dall’utilizzo durante il trattamento e fino alla sterilizzazione, viene seguito un approccio sistematico. Essendo progettato come sistema, MyLunos garantisce un’elevata flessibilità ed efficienza.

Cavitron Touch

Per le sedute di Igiene Professionale, lo studio odontoiatrico RS di Verona si avvale della tecnologia avanzata del nuovo ablatore ad ultrasuoni Cavitron Touch, dotato di touch screen digitale e pedale wireless Tap-On Technology™, progettato per ridurre l’affaticamento della gamba e della caviglia associato al continuo utilizzo del pedale.

Cavitron Touch è più silenzioso rispetto ad altri sistemi ad ultrasuoni, garantendo un maggior comfort del paziente.

Il nuovo manipolo rotante Steri-Mate® 360 e il cavo ultra-leggero migliorano l’ergonomia del nuovo Cavitron, consentendo una maggiore sensibilità tattile durante la procedura di scaling.

Il manipolo rotante Steri-Mate 360 offre maggiore funzionalità e crea una nuova esperienza di trattamento.

VistaCam iX HD

Supporto alla diagnosi in alta definizione

Comunicazione con il paziente, diagnosi delle carie e documentazione ai massimi livelli: le videocamere Dürr Dental forniscono un aiuto prezioso durante i trattamenti odontoiatrici, aiutando il paziente a comprendere meglio i trattamenti cui dovrà sottoporsi.
VistaCam iX HD definisce nuovi standard in questo ambito, grazie alla straordinaria risoluzione in alta definizione.

Grazie alla straordinaria alta risoluzione e al nuovo sistema di messa a fuoco automatica continua, la VistaCam iX HD fornisce immagini  estremamente brillanti e nitide.
Con l’intelligente meccanismo dei terminali intercambiabili, le videocamere forniscono un aiuto prezioso e affidabile: facilitano la diagnosi o l’individuazione precoce delle carie e permettono inoltre di visualizzare la placca. In questo modo, anche il paziente riesce a comprendere più facilmente i trattamenti che gli vengono consigliati.

Workflow ottimale ed elevato comfort per il paziente: il raffinato design della VistaCam iX HD, caratterizzato dall’estremità sottile e arrotondata, consente un facile accesso anche ai molari posteriori. Disponendo di pulsanti su entrambi i lati del manipolo, non è necessario cambiare l’impugnatura dello strumento, rendendo ottimale anche il flusso di lavoro. La videocamera viene attivata a mano in maniera ergonomica e segnala, mediante una vibrazione, la conclusione positiva di una ripresa. Grazie al sensore di movimento è, inoltre, possibile impostare l’intervallo di tempo desiderato per la disattivazione della videocamera. 

Teethan

Teethan® è uno strumento digitale innovativo in grado di rilevare in maniera semplice, rapida e non invasiva, i parametri scientifici del bilanciamento occlusale.

Lo specialista è in grado di decidere il trattamento e condurre la terapia avendo a disposizione informazioni importanti e dati numerici certi sulla condizione occlusale del paziente e sull’attività del suo apparato masticatorio.Queste informazioni, importanti per il benessere, non sono rilevabili con i metodi tradizionali.

L’esame dura circa 3 minuti, è sicuro e totalmente indolore. Quattro piccole sonde senza fili vengono applicate sul viso in corrispondenza dei muscoli temporali e masseteri. Il paziente esegue alcune prove di masticazione o di serramento, stringendo i denti più volte per circa 5 secondi.

Le sonde raccolgono i segnali elettrici prodotti dall’attività dei muscoli e li inviano al computer che li elabora istantaneamente. I dati acquisisti rivelano prevalenze, torsioni e sbilanciamenti che possono essere la conseguenza o l’origine di disagi e malesseri di varia natura.

Masterflux Plus

La sedazione cosciente è una tecnica da anni ampiamente diffusa in tutto il mondo. La somministrazione controllata di ossigeno e protossido d’azoto per via inalatoria, induce un senso di rilassatezza, riducendo la carica emotiva, la percezione del dolore e lo stato ansioso, aumentando la trattabilità del paziente e facilitandone la collaborazione con il medico, mantenendo tuttavia inalterati i riflessi tutelari.

VANTAGGI PER IL DENTISTA:

  • semplice da utilizzare
  • adatta a tutti i pazienti
  • estremamente economica e versatile
  • metodica estremamente sicura
  • riduzione dello stress alla poltrona per l’operatore
  • riduzione del tempo alla poltrona per l’operatore

 

VANTAGGI PER IL PAZIENTE:

  • riduzione dell’ansia e della paura
  • aumento della compliance e della collaborazione